Registrati o esegui l'accesso e promuovi la tua azienda!
   

28 giugno 2017

Comunicati Stampa e News > Notizie > Epis ed il mondo delle auto: Tutto quello che dovresti sapere


 

Le auto ed Epis "vanno a braccetto" nel Web

 

Ogni anno solamente in Italia per le strade capitano fino a 2 milioni di incidenti in auto e di questo grandissimo numero almeno 900 mila sono stranieri, davvero un dato che fa riflettere se pensiamo che appunto proprio coloro che possiedono la patente in un altro Stato non sono di certo ferrati sulle regole nostrane e un bel corso per diventare più prudenti e diminuire il numero di tamponamenti può sembrare necessario.


Così è nata un’iniziativa piuttosto simpatica ed educativa allo stesso tempo che non è rivolta solo agli stranieri ma anche ai giovani guidatori soprattutto che sono sempre i meno esperti in questo campo.
L’iniziativa è stata presa dal gruppo Ania di cui fanno parte tutte le compagnie assicurative e il ministero dell’Integrazione che ha ovviamente il compito e l’obbligo di aiutare chi viene dall’estero ad integrarsi bene nel nostro Paese e non farli sentire come dei pesci fuor d’acqua.


Entrando nello specifico l’iniziativa consiste nell’offrire delle lezioni online gratuite e dei test che mirano a far conoscere nel migliore dei modi il corretto stile di guida in auto e le regole vigenti in Italia ed il tutto si chiama Drive in Italy e si trova online molto facilmente, inoltre l’Ania non sazia e soddisfatta di questa iniziativa regalerà ai primi mille che otterranno un buon punteggio delle lezioni gratuite presso i loro centri.


Bel gesto oltre che bella manifestazione di interesse verso le persone che magari sono svantaggiate, tutto questo ovviamente non è fatto solo per aiutare loro, infatti facendogli conoscere bene il codice della strada, aumenterà proporzionalmente anche la nostra sicurezza, avendo a che fare con guidatore molto più ferrati. Il sito è presente in tante diverse lingue, persino il cinese e contiene tutte le principali regole del Codice della Strada, perché non sfruttarlo?

Epis e le curiosità sulle Auto


Un po’di curiosità? Secondo una ricerca effettuata da una delle principali compagnie di Assicurazione, in strada gli automobilisti sono davvero maleducati, proprio così, infatti chiunque ammette che se si è stuzzicati, ma anche senza, ricorre a gestacci e parolacce o addirittura applausi ironici nella maggior parte dei casi, potrebbe essere capitato anche a te.
Cambiando argomento invece nominiamo la Mercedes-Benz Travel, la prima agenzia di lusso con la Stella che ha aperto i battenti proprio in Cina dove il mercato è visto come una grossa opportunità,  sicuramente attiva nell'offrire dei pacchetti che scertamente si addicono solo ad una clientela esclusiva.


Autosalone Epis con i suoi 55 anni di attività a Bergamo, con il suo staff specializzato nel settore auto, ha offerto questa informazione, utile per arricchire il bagaglio culturale per gli amanti di questo settore,  allora per continuare a documentarsi, è possibile proseguire nel web, rintracciando il Sito della Rivendita  o le molteplici notizie che vi sono anche su altre testate giornalistiche on line .





Torna alla lista delle news