Registrati o esegui l'accesso e promuovi la tua azienda!
   

10 febbraio 2016

webnet > Notizie > Attrezzatura da bar? Indispensabile per il tuo locale


Per aprire e mantenere operativo un bar, ristorante o hotel è fondamentale possedere l'attrezzatura giusta.

Una cucina industriale, ad esempio, ha bisogno di una gran quantità di pentole, padelle, coltelli e altri utensili per rimanere funzionale, e certamente preparare i tavoli di un ristorante risulterebbe quanto mai complesso senza la posateria necessaria.

Anche il più piccolo dei locali aperti al pubblico dispone di una gran quantità di materiali professionali che periodicamente necessita di essere aggiornata o sostituita.

In un negozio all'ingrosso specializzato nella vendita di attrezzatura da bar troverai, infatti,non solo tazze, bicchieri, lattiere e teiere, ma anche attrezzi da barman e ciotole per gli snack, necessari per allestire un happy hour di successo nel tuo locale.

Troverai inoltre oggetti essenziali, come vassoi antiscivolo per i camerieri, una lavagna per segnare i prezzi di caffè e altre bevande e portalicenze da parete.

Vuoi offrire ai tuoi clienti una colazione che sembra sempre appena uscita dal forno? Troverai dei piani caldi e delle vetrinette riscaldate in cui esporre croissant, saccottini e muffin per tutti i gusti.

Se invece desideri ampliare la tua attività , ad esempio servendo dei gelati artigianali, potrai acquistare spatole e dosatori per il gelato, oltre a distributori di coni e coppette e portaconi da bancone, in cui posizionare il gelato mentre il cliente paga il conto o attende lo scontrino. Nella stagione fredda, invece, potresti servire delle calde crêpes ripiene, procurandoti le apposite padelle, piastre e spatole.Se preferisci dare un tocco di eleganza al tuo locale, ti basterà acquistare delle divise più formali per il personale.

Nel periodo che precede le feste di Natale e di San Valentino invece, potresti desiderare di creare nel tuo bar un'atmosfera romantica e accogliente, acquistando piccoli portacandele colorati da distribuire sui tavoli o grandi ceri da posizionare sul bancone.

Se disponi di un bagno , sia esso riservato ai dipendenti o utilizzabile dai clienti, avrai comunque bisogno di un dispenser per il sapone e per la carta, oltre che di vari oggetti destinati alla pulizia del locale, come una gran varietà di scope, sacchi per l'immondizia, secchi con carrello e spugne. È inoltre raccomandabile che in un luogo aperto al pubblico sia presente un kit di primo soccorso, per ogni evenienza.

Otterrai tutto questo e anche di più rivolgendoti semplicemente ad una ditta specializzata nella vendita di attrezzatura da bar, ristoranti e hotel, senza che ci sia bisogno di cercare in negozi meno qualificati l'attrezzatura di cui hai bisogno.





Torna alla lista delle news