Registrati o esegui l'accesso e promuovi la tua azienda!
   

28 gennaio 2016

webnet > Notizie > Capannoni in affitto a Marghera


I capannoni industriali caratterizzano le periferie delle nostre città e sono il simbolo della fiorente realtà imprenditoriale italiana. Essi assolvono a varie funzioni:

  • deposito,
  • punto vendita
  • o vero e proprio centro di produzione

e, in molti casi, svolgono questi ruoli contemporaneamente.

Difficile immaginare un'impresa senza un capannone, ovvero un luogo fisico con cui identificarla. Motivo per cui la scelta del capannone giusto diventa di fondamentale importanza per la crescita della tua attività. Il rischio, altrimenti, è che una cattiva ponderazione vada ad incidere negativamente sulla sicurezza e sui profitti.

Per questo abbiamo deciso di mettere insieme una serie di consigli pratici per aiutarti a scegliere il capannone giusto per te.

Posizione

Se sede di attività rumorose, con carico e scarico merci continuo, il capannone dovrebbe essere situato lontano dai centri abitati, al riparo dai provvedimenti per disturbo della quiete pubblica.

Ma una buona posizione significa anche buona visibilità e il vantaggio di rendere la tua attività facilmente raggiungibile sia dai fornitori che dai clienti.
Se hai avviato una ditta di distribuzione o che necessita di ricevere o inviare carichi pesanti, accertati di affittare o acquistare un capannone nei pressi di infrastrutture importanti come autostrade, aeroporti o ferrovie per limitare al minimo i costi di trasporto.

Ad esempio, i capannoni in affitto a Marghera potrebbero rivelarsi un'ottima scelta per la vicinanza all'autostrada Milano-Venezia, al porto di Mestre e alla connessione con il tessuto produttivo circostante.

Costruzione

Non tutti i capannoni sono costruiti allo stesso modo. Alcuni sono realizzati in acciaio, altri in cemento armato e altri ancora in calcestruzzo vibrocompresso. In generale garantiscono tutti una buona tenuta ma se vuoi essere sicuro che non ci saranno problemi di stabilità, accertati prima della qualità e della profondità delle fondamenta.

Anche la copertura riveste un ruolo importante: può infatti garantire un isolamento termico e acustico, oltre che il riparo dagli eventi atmosferici.

Il consiglio è di portare con te un tecnico affidabile che possa visionare lo stabile e garantirne la sicurezza prima di mettere la firma definitiva.

Flessibilità

Assicurati che il capannone abbia a disposizione tutto ciò che ti serve per mandare avanti la tua attività e, soprattutto, quello che ancora non ti serve. Le attività odierne sono infatti caratterizzare da trasformazioni e innovazioni sempre più ravvicinate, con la probabile conseguenza di rendere il vostro capannone obsoleto prima del tempo. Per questo motivo, prendere possesso di uno stabile spazioso e adatto alle modifiche vi garantirà di abbattere notevolmente i costi futuri.





Torna alla lista delle news