Registrati o esegui l'accesso e promuovi la tua azienda!
   

13 giugno 2017

webnet > Notizie > Cure termali: i trattamenti migliori ad Abano terme


Quanti di voi soffrono di patologie come l'artrosi, l'artrite, l'osteoporosi, i reumatismi, al punto da dover ricorrere a frequenti terapie farmacologiche? 
Sempre più persone, non solo anziani, ma anche di 40/50 anni, si trovano nella condizione di prendere antinfiammatori e analgesici per alleviare i dolori (spesso anche forti) derivanti da queste malattie osteoarticolari, con gravi conseguenze anche per il sistema epatico, così gravato dall'assunzione di farmaci cortisonici.

Le cure termali, a base di fanghi e bagni terapeutici, si sono rivelate una valida alternativa alle cure tradizionali, con un vantaggio in più: non hanno effetti collaterali!
Moltissimi sono gli hotel che ad Abano propongono offerte comprensive di cure termali, da 1 a 2 settimane, con inclusi:

  • la pensione completa;
  • l'uso delle piscine, della sauna, del bagno turco;
  • l'accappatoio per le cure
  • l'accesso alla palestra o alla sala fitness, per ginnastica individuale o di gruppo;
  • il wi-fi
  • e le biciclette.

Alla base della rinomata ricettività termale, in questo splendido territorio ai piedi dei Colli Euganei, ci sono molti aspetti positivi, come l'attenzione verso il cliente e il forte senso dell'ospitalità, gli ambienti sempre molto accoglienti e confortevoli, l'alta qualità dei trattamenti termali, i prezzi molto interessanti e l'ottima cucina.
E' dimostrato che una giusta alimentazione aiuta il nostro organismo a rispondere meglio alle stimolazioni prodotte dalle terapie e prolunga gli effetti benefici dei fanghi termali. 
In generale, alimentarsi con prodotti il più possibile genuini, biologici e a km 0, contribuisce ad un miglior funzionamento del nostro corpo, aiuta a prevenire gravi disturbi cardiovascolari e migliora anche il buonumore. Nelle cucine degli hotel termali di Abano e Montegrotto, vengono preparati menù a base di prodotti stagionali (a seconda della disponibilità del momento), provenienti da aziende agricole e fattorie della zona e, dove possibile, da agricoltura biologica. 

Un'altra tipologia di cure termali molto efficaci, sono le terapie inalatorie, mirate a contrastare le più frequenti infiammazioni dell'apparato respiratorio, come le otiti, le bronchiti, le riniti. Non ultime: le allergie, che sono in costante e continuo aumento, soprattutto nei più piccoli, i cui sintomi vengono sensibilmente ridotti con un ciclo preventivo di aerosol o inalazioni.
Tutte le cure termali, sono offerte anche in regime di convenzione con il S.S.N., tramite il quale potrete pagare solamente il ticket, presentando regolare impegnativa del medico curante o dello specialista. 

Se abbinerete anche un periodo di vacanza, di sicuro le cure termali avranno prolungati effetti benefici, e potrete scoprire una zona, quella appunto di Abano e dei Colli Euganei, ricca di attrattive culturali, paesaggistiche e storiche.
Consultate allora le migliori offerte degli hotel con cure termali ad Abano e scegliete quello che più risponde alle vostre esigenze, che sia l'hotel 3 stelle in zona pedonale, oppure l'hotel che accetta anche i cani, o ancora quello che propone pacchetti legati ad attività sportive come la bici, il trekking o il golf.

 





Torna alla lista delle news