Registrati o esegui l'accesso e promuovi la tua azienda!
   

23 maggio 2017

webnet > Notizie > Terme Euganee: vieni a conoscerle!


Festeggiate un anniversario importante, un successo professionale, una laurea, o avete semplicemente voglia di riposarvi, non pensare a nulla e divertirvi?
In un hotel alle Terme Euganee, tra le località di Abano, Montegrotto, Galzignano, Battaglia Terme, trascorrerete giorni in totale relax, coccolati e “viziati” dal personale degli hotel. 

Per la sola collocazione naturalistica, questa zona è meravigliosa, con le sue:

  • dolci colline dove fare rilassanti passeggiate a piedi, a cavallo o con i bastoncini da nordic walking;
  • le ville e i giardini monumentali, i parchi e le fontane (l'acqua è un elemento importantissimo per questo territorio);
  • le bellissime cittadine di Arquà Petrarca, secondo borgo più bello d'Italia nel 2017, Montagnana con la Festa del Prosciutto a maggio e Monselice, con la Giostra della Rocca;
  • le trattorie e i ristoranti che servono piatti a base di prodotti locali, di stagione, a km 0, come le frittate e i risotti con le gli asparagi, i piselli e le erbette in primavera, le grigliate di carne, le paste fatte in casa (gnocchi e bigoli) con ragù di corte, le castagne in autunno, le ciliegie, i dolci come la “rosegota”, da accompagnare con un buon vino dei Colli Euganei.

La ricettività è altissima, perchè sono decine e decine gli hotel a 3, 4 e 5 stelle che offrono pacchetti comprensivi di cure termali, che qui sono straordinariamente efficaci grazie alla proprietà del fango maturo, trattamenti benessere e tanta attività fisica, in palestra o nelle aree dedicate.
E' doveroso spendere alcune parole a favore di due delle peculiarità di questa zona, e cioè l'acqua termale e il fango di Abano
Quest'ultimo, per la sua composizione fatta di micro alghe, batteri e minerali, è altamente consigliato (perchè efficace) nella cura di patologie come l'artrosi, l'artrite, l'osteoporosi, i reumatismi, i dolori post traumi e post interventi, e tante altre infiammazioni dell'apparato osteoarticolare. E soprattutto: non ha effetti collaterali!

L'acqua termale è utilizzata nelle terapie inalatorie (aerosol, docce nasali, inalazioni) per favorire il risolversi di fastidiose otiti, bronchiti, riniti, sia negli adulti che nei bambini. E' inoltre utilizzata in molte terapie riabilitative, come i bagni termali, i massaggi subacquei e l'idrokinesiterapia. Quest'ultima è un'eccezionale tipo di attività motoria svolta in acqua termale. Qui, il paziente, potrà svolgere i suoi movimenti molto dolcemente, caricando meno la colonna vertebrale e muovendo le articolazioni più lentamente, così da non sentire dolore.

Ma in un hotel alle Terme Euganee non si curano solo le malattie dell'apparato respiratorio, osseo e articolare, ma ci si può liberare anche dallo stress e dalla fatica della vita quotidiana. 
In ogni struttura, anche negli hotel a 3 stelle vicino al centro pedonale, troverete stupende piscinecentri benessere, palestre, camere molto accoglienti, ottima cucina e wi-fi gratuito.

Se non l'avete ancora fatto: provate anche solo per un weekend l'ospitalità e la qualità della tradizione alberghiera delle Terme Euganee, e diventerà una piacevole abitudine!





Torna alla lista delle news